Ortopedia del cucciolo

Ortopedia del cucciolo 2017-07-07T12:37:10+00:00

Project Description

Un’attenta visita ortopedica eseguita da professionisti qualificati, associata a esami di laboratorio ed indagini di diagnostica per immagini, ci permette di analizzare in modo scrupoloso, tutte le patologie ortopedica e traumatologiche che possono colpire nostri animali d’affezione, al fine di individuare un protocollo terapeutico preciso e risolutivo.

Diagnosticare precocemente una patologia ortopedica durante il periodo dell’accrescimento è di fondamentale importanza perché ci permette di affrontare il problema in maniera tempestiva, evitando gravi conseguenze a carico degli arti colpiti, talora invalidanti.

 

  • VISITA ORTOPEDICA DEL CUCCIOLO
    La visita ortopedica è fondamentale non solo per capire se il vostro cucciolo da un punto di vista clinico è affetto da una patologia muscolo-scheletrica, ma è soprattutto un momento dove lo specialista potrà pianificare assieme a voi, un corretto protocollo alimentare associandolo ad una giusta attività fisica, in funzione dell’età e della razza. Vi verranno fornite anche tutte le informazioni necessarie sulle patologie ortopediche dell’accrescimento che potrebbero colpire il vostro cucciolo.

 

  • RADIOGRAFIE PREVENTIVE
    Generalmente si effettuano in cuccioli di età compresa tra i quattro ed i sei mesi di vita, previa visita clinica ortopedica, associata ad esami del sangue. Lo studio radiografico viene eseguito con il cucciolo in sedazione e prevede quattro radiogrammi del bacino, due radiogrammi dei gomiti e due radiogrammi delle spalle.

 

PATOLOGIE ORTOPEDICHE DELL’ACCRESCIMENTO